Storia


Un Club che diventa un vero e proprio laboratorio, un luogo fonte di ispirazione e creatività, dove si sta bene perché si respira empatia, comprensione, collaborazione e amicizia.
Un luogo speciale nato dall’entusiasmo e dalla passione di 12 donne! Sono mamme, mogli, lavoratrici, imprenditrici, che utilizzano le nuove tecnologie per ritrovarsi nella consapevolezza di intraprendere un cammino insieme.

“Camminare insieme, ognuna con il proprio stile ma allo stesso tempo confrontandoci, non solo nel focalizzare ciò che è più importante per noi e per il nostro progetto, ma anche per rivolgere la nostra attenzione ai problemi pressanti del mondo esterno e al futuro, scegliendo quale contributo vogliamo dare al nostro territorio.
Ed è per questo che abbiamo scelto di dare voce a tutte!

COME È NATO IL PROGETTO:
In tempo di Coronavirus non ci siamo fermate, abbiamo solo rallentato.
Rispettando il ruolo di Chairman all'Espansione che le Socie mi hanno affidato per l'anno sociale 2019/2020, ho pensato che anche Inner Wheel potesse cambiare ed evolversi. Il momento era tra i più propizi. Rinnovarsi per aprirci a nuove sfide. È stato un forte impegno, che mi ero proposta come Chairman, però ora sono contenta ed orgogliosa di esserci riuscita.

Ho incominciato nel luglio 2019 a contattare Signore, parlare dell'Inner Wheel e del mio progetto. Incontri singoli, poi a piccoli gruppi, poi l'incontro decisivo del 15 febbraio 2020: è nato il Nuovo Club: Inner Wheel Club Verona Bee Lab, poco prima della pandemia che ci ha cambiato la vita. Il Club è formato da Donne Giovani, impegnate nelle varie Professioni e nel Sociale ed usano le nuove tecnologie. La collaborazione di tutte ha dato vita al Nuovo Club.

Dovevamo concludere tutto entro febbraio. La pandemia ci ha rallentato ma non ci siamo fermate. Abbiamo fatto incontri in call e trovato il modo di completare le firme previste on line. Il gruppo di Signore è molto coeso, sono professioniste e ognuna di loro svolge lavori diversi che spaziano dall'Università alle più interessanti realtà del momento.

Le Socie fondatrici sono 12. Il Club Rotary Verona Scaligero ne è il Padrino e si è sentito onorato di essere stato coinvolto, offrendo la massima disponibilità, perché oggi più che mai si deve guardare al futuro anche nel modo di relazionarci. Incontrarsi in call, scambiarsi idee in chat, essere sempre collegate e perché no, quando possibile, un' apericena, un abbraccio. Unite e Amiche.

Luisa Albrigo Benedetti