Storia


Il giorno 9 Maggio 2015, nella splendida cornice di Villa Malfitano si è svolta la cerimonia della consegna della Charter, documento ufficiale della fondazione del nuovo Club Inner Wheel Palermo Normanna.
Le Autorità innerine presenti, Margherita Fenudi Accardi, Presidente dell’ Inner Wheel Italia, Donatella Amendola Maestri, Governatrice del distretto 211, Paola Saraceno, Chairman all’espansione e Anna Maria Oberto, past President nazionale, hanno avuto parole di grande apprezzamento per la costituzione del nuovo Club Inner Wheel Palemo Normanna. Nome, che come è stato più volte sottolineato, evoca lontani splendori e che non può che essere augurale e foriero di nuove prestigiose iniziative di peculiare rilevanza sociale, nel territorio in cui il nuovo club andrà ad operare.
Ha quindi peso la parola la Presidente Isabella Aiello D’Asdia, che ha voluto ringraziare Angela Mattarella Fundarò per essersi prodigata per la formazione del nuovo Club, e tutte le socie per l’entusiasmo dimostrato, entusiasmo che, come ha tenuto a sottolineare la Presidente, sarà il nutrimento quotidiano che alimenterà il nostro cammino in questo nuovo percorso, permettendo la nascita di profonde amicizie e la realizzazione di tutti i progetti che, con l’aiuto di ogni singola socia, il Club Inner Wheel Palermo-Normanna si prefigge di realizzare.
Fra i tanti messaggi d’incoraggiamento e di plauso, abbiamo avuto l’attenzione del Presidente della Repubblica, Prof. Sergio Mattarella, la cui sensibilità ci ha molto gratificate; auguri sono pervenuti anche dal sindaco di Palermo Prof. Leoluca Orlando, che vede nella fondazione del nuovo club service un arricchimento per la vita della città. Ricordiamo ancora fra i tanti auguri quelli di Adele Cera Sparti , Presidente dell’I.W.Palermo, di Caterina Cottone, Presidente del Club I.W. Palermo Mondello e di Arianna Di Giorgio, Presidente del Club I.W. Palermo Igea.
Finita la fase ufficiale ci siamo riunite in una conviviale, in una atmosfera carica di gioia ed affetto, con la consapevolezza che questa giornata segna contemporaneamente un traguardo ma soprattutto un inizio per un futuro pieno di grandi soddisfazioni.