Storia


L'Aquila, fra il Gran Sasso, il Sirente e la Maiella, in lontananza, sorge nella luminosa Valle dell'Aterno in quell'aria "già di montagna" come Guido Piovene annotò nel suo "Viaggio in Italia".
Monumenti d'arte di ogni epoca, centri scientifici di eccellenza, istituzioni musicali, teatrali e culturali, in genere, scandiscono la sua storia iniziata nel XVIII secolo con dimensione europea.
Così la nostra città...
STORIA
Il Club è nato il 15 maggio 1991 per iniziativa della Sig.ra Luisa Zucchi Marinucci dietro richiesta e sollecitazione della sempre viva Maria Paglielli, di Teramo, allora Governatrice del Distretto 208°.
Il Club si compone di 29 Socie
ATTIVITA' DIVULGATIVA
Le finalità alle quali il Club, fin dall'inizio, si è dedicato sono i principi fondamentali dell'Inner Wheel: promuovere la vera amicizia tra le Socie, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale, i rapporti con gli altri Club Services della città, accomunati dal reciproco interesse culturale e sociale.
ATTIVITA' CULTURALI
Il Club ha sponsorizzato il restauro di opere artistiche (sette lunette di altrettanti portali di Chiese cittadine).
Ha indetto conferenze, tavole rotonde, forum su argomenti interessanti soprattutto sui vari temi proposti annualmente dalle Governatrici.
Collaborazione con enti umanitari, Croce Rossa, Medici senza frontiere, adozione a distanza di bambini fino al complentamento degli studi, realizzazione di cartelloni turistico-culturali per i quattro quarti della città.
Incontri di amicizia con Chieti, Sulmona, Teramo, Pescara, Rimini e Bruxelles.
Partecipazione alle Feste di Primavera e dell'Amicizia a Ischia, Sorrento e Assisi.
Partecipazione sostanziosa ad eventi distrettuali.
Le Socie sono sempre presenti alle manifestazioni del Rotary e partecipi a varie manifestazioni dello stesso.