Storia


Fondato nel 1992,l’Inner Wheel Club di Crema si è subito imposto all’ attenzione della città per la nutrita serie di services, sia di carattere sociale che culturale, con cui ciascuna Presidente ha cercato di onorare il proprio mandato.
L’impegno alla solidarietà si è realizzato nell’ organizzazione di feste, concorsi ippici, gare di golf a sostegno della Croce Rossa, dell’AIMA, dell’AIRC, del Centro di Riabilitazione Equestre (per citare solo alcuni fra gli Enti beneficati) come nelle adozioni a distanza, che da anni sono sostenute dal Club.
La vocazione culturale del Club si è espressa nell’organizzazione di spettacoli teatrali, nella promozione di borse di studio a sostegno della locale Università, nella edizione di vari testi e soprattutto nel restauro di opere d’arte, quali una tela del Pombioli, una tela di Pietro Marone e, più di recente, l’affresco della Vergine con Bambino, nell’omonima cappella della Cattedrale.
In tutto questo tempo, non è mai venuta meno una proficua collaborazione con il Rotary Crema, nostro Club padrino, e con il Rotary Cremasco S.Marco, la cui costituzione nel 1994 ha consentito una cospicua immissione di nuove socie.
L’amore per la nostra città, per le varie realtà che la compongono, e il desiderio di tutelare e custodire quanto ci è stato tramandato costituiscono il punto di forza di molte nostre iniziative.
Confidiamo che anche in futuro il nostro lavoro, svolto in armonia ed amicizia, ci consenta di raggiungere obiettivi sempre più alti.